Robi (´ー`*) (chibi_saru11) wrote in spieluhrs,
Robi (´ー`*)
chibi_saru11
spieluhrs

COWT8 - A matter of prespective

Titolo: A matter of prespective
Fandom: COWT Verse
PArole: 512

"Credete davvero che questa sia giustizia?" chiede Langley, guardandoli sconvolto, "accoltellare Celes?"

"Che altra scelta abbiamo?" sbotta Shannen. "Ti rendi conto di quello che vuole fare? DI quello che rischiamo se non lo fermiamo? Credo che mi faccia piacere, credi che io voglia farlo?"

Jyx li ascolta, sospirando e allontanandosi da tutti. Non ha particolare interesse in quello che stanno dicendo. Ha vissuto a lungo, e ha già visto drammi del genere. Non sono una novità per lui, non lo sono mai stata. Ad un certo punto si arriva ad una certa età in cui non importa più che cosa gli succede intorno, ha già visto tutto, ha già sentito tutto, e la monotonia comincia a diventare parte integrante della sua vita.

Gli fa ridere il pensiero che potrebbe morire qui, per una colpa non sua e senza alcuna ragione apparente, quando di colpe e di peccati ne ha molti nella sua vita. Comunque è divertente guardare mentre si raccapezzano tra di loro, cercando di trovare una soluzione a questo problema.

Parlano di giustizia, ma lui ne ha vista tanta di giustizia nella sua vita. Ha visto interi imperi cadere a quel grido, spazzati via come fogli e castelli di carta. E' una parola estremamente pericolosa in bocca a persone che non la sanno usare, che pensano di avere le verità assolute e sono certi di quello che devono fare.

A questo punto della sua vita, per Jyx la giustizia è più una questione di opinioni divergenti e di prospettive. Da che lato guardi la storia, in che modo ti svegli la mattina.

I suoi gatti tengono più alla giustizia di certi esseri umani che ha conosciuto e che, comunque, se ne definivano i paladini.

La situazione gli sembra identica ora, con degli amanti a contendersi il ruolo di chi porterà avanti la giustizia. Gli sembra una delle cose più pericolose che abbia mai visto. I sentimenti, il cuore, offuscano sempre la verità e le menti delle persone diventano offuscate, la verità ancora più difficile da raggiungere.

Ma Jix non vuole morire per i loro screzi, non ha fatto tutto questo viaggio solo per essere brutalmente ucciso all'urlo delle loro liti coniugali e lo infastidisce il pensiero che non ci sia nulla che possa fare al riguardo.

La giustizia, cambia veramente da che lato la guardi, eh? E questa volta Jyx deve essere dal lato della giustizia di queste due persone, che battibeccano tra loro come una coppia sposata. Deve essere dalla parte della giustizia che potrebbe vedere la morte di un Veggente, perchè alla fine non ha alcun'altra scelta se non vuole morire a sua volta.

Eppure basterebbe piegare la testa, vederla da un altro lato, e forse la giustizia non sarebbe più così facilmente identificabile. Passerebbe dalla parte del veggente che brandisce la spada dell'indignazione e del tradimento, che li accusa tutti di tramare alle sue spalle.

Una questione interessante, che a Jyx piacerebbe studiare se solo non ne facesse parte.

"Allora siamo d'accordo?" sente uno dei due dire all'altro e Jyz si limita a sorridere.

"Per la giustizia," inneggia.
Subscribe

  • STXI; RECEPIE OF LIFE

    Title: Recepie of life Fandom: Star trek AOS Pairing: Jim Kirk/Leonard McCoy Wordcount: 6540 Note: Chef AU; Written for "Explorer del…

  • TRC; Words written in reverse

    Title: Words written in reverse Fandom: The Raven Cycle Pairing: Ronan Lynch/Adam Parrish Wordcount: 3297 Note: Written for "Destino",…

  • TRC; Toeing the line

    Titolo: Toeing the line Fandom: The raven cycle Parole: 4516 Riassunto: Adam's life is always a compromise between what he wants and what he…

  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments