Robi (´ー`*) (chibi_saru11) wrote in spieluhrs,
Robi (´ー`*)
chibi_saru11
spieluhrs

CRITICAL ROLE; PERC'HALIA; NEVER KNEW A THING WITH YOU

Titolo: Never knew a thing with you
Fandom: Critical Role
Pairing: Perc'halia

Percy è sempre stato interessato ai libri, affamato di conoscenza, curioso di sapere come funziona l’universo, il mondo. Quando era piccolo i suoi fratelli giocavano tra di loro, come solo i bambini fanno, mentre Percy stava in un angolo, studiando. Ha imparato il Celestiale soltanto perché un giorno Julius lo ha sfidato dicendogli che non ci sarebbe mai riuscito e quindi Percy ha imparato una delle lingue più difficili del mondo per potere insultare suo fratello senza doversi preoccupare di essere sentito.
Gli piace studiare, gli piace imparare, non è mai così felice come quando riesce a scoprire qualche mistero o imparare una cosa nuova.
In un certo senso la sua intelligenza, la sua voglia di conoscere tutto quello che c’è da conoscere sono la sua arma migliore. Le sue pistole lo proteggono, certo, ma è il suo cervello che gli permette di essere temibile, che gli permette di essere una reale minaccia anche disarmato.
A Percy, quindi, piace essere preparato, piace conoscere a cosa va incontro, formulare un piano, essere pronto ad ogni evenienza, avere il controllo della situazione. È per questo che la sua attrazione per Vex’halia è così sorprendente.
Non perché Vex’halia non sia una donna incredibile, non perché non sia bella, o sexy, non perché non sia diventata a poco a poco parte della sua nuova famiglia, ma perché a volte Percy pensa di non sapere nulla di Vex’halia.
Ogni volta che prova a prendere il controllo della situazione l’altra lo sorprende, rigira la situazione a suo favore con un sorriso e un occhiolino seducente. Vex’halia è furba, scaltra e intelligente in maniera essenzialmente diversa da quella di Percy, ma non per questo meno valida.
Ha provato a cercare di capirla e quando ci riesce, quando scopre un altro pezzo del puzzle che è Vex si sente fiero di sé, eccitato come quando finisce uno dei suoi libri, solo che quello che pensa di sapere viene capovolto poco dopo.
Vex è forte, sicura, ma debole e fragile al tempo stesso, si occupa di tutti loro, ma non pensa mai a se stessa. È avara e attaccata al denaro, ma anche generosa con i suoi amici, pronta ad offrire anche tutti i suoi averi per aiutare la sua famiglia.
Lo spaventa il fatto che Vex sia così incomprensibile per lui, eppure anche così cara. Non sa come comportarsi, non sa come reagire. È probabilmente per questo che hanno girato per così tanto tempo prima di quel fatidico bacio nella foresta nonostante entrambi sapessero di provare qualcosa l’uno per l’altro.
Eppure ancora ora non è cambiato molto e, accarezzandole i capelli, non può fare a meno di pensare che, forse, non riuscirà mai a conoscere tutto di Vex’halia, non riuscirà mai a predire le sue azioni, ma non ha importanza.
Percy usa la sua mente, la sua intelligenza, la sua conoscenza, come una barriera, come uno scudo, ma forse, una volta tanto, può rilassarsi e lasciare che sia qualcun altro a prendersi cura di lui. Una sorpresa, perché no?
Tags: !fan fic, *cowt, fandom: critical role
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    Anonymous comments are disabled in this journal

    default userpic

    Your IP address will be recorded 

  • 0 comments